Condizioni d’uso del Servizio Negozi Città

Registrazione e sicurezza

Per accedere ai servizi riservati di Negozi Città (di seguito definiti “Servizi” o “Servizio”), l’Utente deve iscriversi come Azienda nell’area riservata. A tal fine, l’Utente deve essere maggiorenne.

Per effettuare l’iscrizione l’utente deve indicare un proprio indirizzo email e scegliere una password, tramite la quale poter accedere al Servizio. L’Utente è tenuto a garantire la riservatezza della password scelta e non può condividerla con terzi. In caso di utilizzo non autorizzato (potenziale o effettivo) l’Utente deve segnalarlo prontamente all’indirizzo email: info@negozicitta.it, fornendo il maggior numero di dettagli in merito. L’Utente può utilizzare esclusivamente i propri dati di accesso e non i dati di altri account.

In fase di iscrizione viene richiesto all’Utente di fornire ulteriori informazioni necessarie per la fornitura del Servizio, pertanto tali informazioni dovranno essere corrette. In seguito all’iscrizione l’Utente ha facoltà di modificare e aggiornare tali informazioni in autonomia tramite l’area riservata il cui accesso è vincolato ai dati di accesso sopra menzionati.

L’Utente ha piena responsabilità di tutti i dati forniti. Pertanto si sottolinea come ogni utilizzo del servizio debba essere svolto nel massimo rispetto della privacy. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegittimo potrà portare alla chiusura immediata dell’account ad insindacabile giudizio del gestore del Sito. Nel caso in cui l’Utente pubblichi informazioni diffamatorie, abusive, oscene, riservate, lesive del diritto alla privacy di terze parti e del diritto d’autore e dei marchi, potrà essere segnalato all’autorità giudiziaria. Il gestore del sito non può garantire un controllo dei contenuti pertanto è possibile segnalare qualunque contenuto sospetto all’indirizzo email: info@negozicitta.it.

Regole Generali

L’Utente è tenuto a rispettare le condizioni d’uso del Servizio, in caso di violazione il gestore del Sito può procedere alla chiusura dell’account.

Nel caso in cui le Condizioni d’uso del Servizio, o successive variazioni, non siano accettate, l’utente potrà annullare la propria iscrizione inviando una mail al seguente indirizzo email: info@negozicitta.it. Proseguendo ad utilizzare il servizio l’utente dichiara implicitamente di accettare le condizioni.

Il gestore del Sito si riserva la facoltà di modificare e/o sospendere il Servizio, incluso l’accesso all’area riservata anche senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione.

Si comunica che il Servizio verrà sospeso nel momento in cui il Comune, per cui tale servizio è stato attivato, recede il Contratto di Manutenzione.

Contenuti del Servizio

Gli Utenti registrati, nonché i visitatori, non sono autorizzati a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), tradurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo il Servizio e i suoi Contenuti (incluso il software) anche solo parzialmente.

Negozi Città non assume alcuna responsabilità in relazione a danni o limitazioni d’uso di siti internet, computer o altri strumenti che abbiano utilizzato il Servizio e i suoi Contenuti.

Contenuti generati dagli Utenti

I contenuti generati dagli utenti registrati al Servizio (in particolare post e schede aziende) sono pubblicati nel sito e sono liberamente consultabili dai visitatori del Servizio e sono destinati esclusivamente ad un utilizzo informativo. Il gestore del sito declina ogni responsabilità sul rapporto commerciale che gli utenti/visitatori possono liberamente instaurare con i singoli Utenti registrato (Aziende).

Il sito aggrega i post pubblicati su Instagram da parte degli Utenti registrati che contengono l’hashtag #vetrina. A questo proposito l’utente dovrà autorizzare Negozi Città a caricare tali Contenuti tramite una apposita procedura. Tale autorizzazione è necessaria per poter utilizzare il servizio offerto. Senza tale autorizzazione il Servizio non potrà caricare i post Instagram e pertanto non verranno pubblicate le informazioni aziendali abbinate all’Utente.

L’Utente pertanto è pienamente responsabile, oltre dei dati forniti durante la registrazione e modificabili successivamente, anche dei dati che vengono caricati attraverso Instagram.

L’Utente acconsente alla pubblicazione delle informazioni fornite e dei post aggregati da Instagram nel sito negozicitta.it e concede al gestore del Sito il diritto illimitato di utilizzo di tali Contenuti per fini informativi ed anche promozionali.

L’utente si impegna a seguire le Regole di inserimento di Negozi Città:

  • FOTO DEL SINGOLO PRODOTTO (no locandine, no prodotti multipli…)
  • NOME PRODOTTO
  • breve descrizione prodotto
  • Prezzo del prodotto
  • #categorie (in base all’elenco fornito ed aggiornato da Negozi Città.

Dichiarazione di responsabilità

L’Utente pertanto dichiara, garantisce e adotta ogni cautela per far sì che le informazioni pubblicate direttamente nel sito tramite il proprio account, o aggregate dal proprio account Instagram che ha esplicitamente autorizzato, non ledano i diritti di terzi, incluso il diritto d’autore e di tutela dei marchi, di riservatezza e qualsiasi altro diritto individuale personale o patrimoniale.

Pertanto l’Utente solleva da ogni responsabilità e conseguenza il gestore del Sito e tutti i soggetti coinvolti nella gestione, manutenzione ed aggiornamento dello stesso.

Il gestore del Sito non garantisce in alcun modo la correttezza e l’affidabilità delle informazioni pubblicate dagli Utenti o aggregate dagli account Instagram autorizzati dagli Utenti stessi e si solleva da ogni responsabilità in merito a tali Contenuti.

Gli Utenti prendono atto che che l’affidamento ai Contenuti del Sito viene fatto a propria discrezione e a suo rischio.

Costi del servizio

Gli Utenti possono registrarsi gratuitamente al Servizio, che viene fornito as-is. Il gestore del Sito si riserva la possibilità di estendere e/o modificare il servizio.

Licenza d’uso dei software

L’Utente non ottiene diritti in relazione all’utilizzo del software che compone il presente Sito, pertanto non può concedere l’utilizzo, assegnare o trasferire lo stesso a terze parti.

Comunicazioni con l’Utente

Il gestore del Sito si riserva la possibilità di comunicare con l’Utente tramite posta elettronica all’indirizzo fornito in fase di registrazione (si ricorda che l’Utente può modificare tale indirizzo autonomamente).

Il gestore del Sito può contattare l’Utente per eventuali sondaggi, richieste di feedback sul Servizio esistente o su servizi da realizzare. Tali informazioni potranno essere condivise con terze parti in forma anonima.

Il gestore del sito può contattare l’Utente per fini promozionali solo in seguito all'esplicito consenso da parte dell’Utente nel modulo di registrazione. L’utente ha il diritto di modificare il proprio consenso inviando una mail a info@negozicitta.it.

Durata account

L’utente può annullare in qualunque momento la sua registrazione inviando una mail a info@negozicitta.it. L’Utente verrà contattato tramite email per la conferma dell'avvenuta eliminazione dell’account. L’Utente rimane comunque responsabile per tutte le attività effettuate con l’account e per tutti i contenuti pubblicati fino al momento dell’effettiva disattivazione.